GITA ALLE CASCATE DI PARCINES E MONDO TRENO

INFORMAZIONI:

Quando:

19/05/2012 - 19/05/2012


Dove:

PARCINES


DESCRIZIONE:

Venerdi 18 maggio 2012 la situazione metereologica non prometteva proprio niente di positivo. Diciamo che, più che una serata di fine maggio, il tempo era da castagne e vin brulè…e temevamo il peggio!

La mattina dopo, puntualissimamente alle 8.30, partiamo in direzione Parcines – Alto Adige con la promessa da parte degli organizzatori – Sabrina e Lorenzo – che il bel tempo era stato prenotato insieme alla bellissima gita.

E cosi sembrava.

Arrivati al parcheggio di Parcines il cielo non poteva essere più terso di cosi: un azzurro intenso e un sole caldo ci stavano invitando a iniziare la nostra “avventura per un giorno”!

Distrubuiti i sacchettini del pranzo ci incamminiamo verso le 10.30 verso il centro del paesino, da dove si diramano diversi percorsi, tra i quali quello verso Salten e la Wasserfall.

L’arietta è fantastica, la compagnia divertente, il sentiero battuto e rigorosamente pulito costeggia il torrente dalle acque cristalline. E’ una meravigliosa sensazione di pace e tranquillità.

Dopo circa 1 ora e mezza arriviamo a destinazione, alle pendici della spettacolare cascata, che con i suoi 98 metri di altezza gode il primato della cascata più alta di tutto l’Alto Adige. Ci sediamo, così, sul prato a gustarci il sontuoso pranzetto al sacco consegnatoci dall’organizzazione al momento della partenza.

Verso le 14.00 tutti al ritrovo, direzione Rablà, a “Mondotreno”, che, con i suoi oltre 20.000 pezzi, è una delle maggiori collezioni private di treni in miniatura e la più grande installazione in Italia. Mondotreno affascina per i suoi plastici sorprendenti, riproduzioni in scala complete di numerosi dettagli ed elementi interattivi che suscitano grande stupore. Ed è la verità. E’ davvero spettacolare la precisione e la fantasia che questi plastici ci propongono.

Alle 17.00 circa partiamo per il rientro, un pò stanchi ma arricchiti da questa bellissima esperienza.

Un grazie di cuore a Sabrina e Lorenzo che hanno organizzato questa giornata indimenticabile e ci hanno accompagnati con la loro disponibilità e simpatia!