TORGGELENSTEIG e ABBAZIA di NOVACELLA

INFORMAZIONI:

Posti esauriti

Quando:

26/10/2024 - 26/10/2024


Dove:

Bressanone 


DESCRIZIONE:

Quote di partecipazione
Soci: 40,00 € Famigliari: 65,00 €

Posti disponibili: 50

Orari: Partenza alle ore 8:00 da Trento piazzale ex Zuffo (sotto il cavalcavia),
Rientro, alle 18,30 circa presso il piazzale ex Zuffo

ISCRIZIONI: presso la sede del Circolo a partire dalle ore 16:00 di venerdì 13 settembre e fino alle 17:00 di venerdì 27 settembre, o comunque fino ad esaurimento posti, accompagnate dal versamento della quota di iscrizione, riservata ai soci in regola con il tesseramento per l’anno in corso prima dell’uscita della presente circolare, il socio potrà indicare l’eventuale richiesta di partecipazione per un famigliare.
Si precisa che solo se non si raggiungerà il numero di 50 soci la partecipazione sarà aperta al famigliare.

Il C.R.D.P. organizza anche quest’anno un’interessante uscita autunnale in occasione del Torggelen in Alto Adige nei pressi di Bressanone percorrendo il sentiero Torggelensteig e visitando l’Abbazia di Novacella nella giornata di sabato 26 ottobre 2024. La passeggiata con percorso circolare di circa 6 km e con un dislivello di circa 200 metri si sviluppa tra i vigneti più settentrionali d’Italia accompagnati da suggestivi panorami sulla conca di Bressanone, i boschi, i paesini e le vette circostanti. In mattinata, prima di iniziare il percorso a piedi effettueremo una breve visita all’Abbazia di Novacella, la più grande Abbazia dell’Alto Adige e tutt’oggi abitata dai Canonici Agostiniani. Obbligo invece sarà all’ora di pranzo una sosta, lungo il percorso a piedi, presso il maso Koefererhof dove potremo degustare i prodotti tipici di questa tradizionale festa altoatesina.
Alle ore 17.30 circa si rientrerà con il pullman a Trento.

La quota di sicrizione comprende il viaggio e il pranzo al maso citato in descrizione.

Si prega gentilmente di comunicare eventuali intolleranze alimentari.

IL CIRCOLO RICREATIVO DIPENDENTI PROVINCIALI DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ PER DANNI A PERSONE E COSE CHE SI DOVESSERO VERIFICARE DURANTE L’ESCURSIONE. OGNUNO PARTECIPA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO.

N.B.: L’uscita verrà effettuata con qualsiasi tempo.

 

Il consigliere responsabile
Andrea Gilli