MOSTRA KANDINSKY E L’ITALIA CON POMERIGGIO A MILANO

INFORMAZIONI:

Quando:

28/03/2026 - 28/03/2026


Dove:

Gallarate (MI) – Museo Ma*Ga


Quota di partecipazione:

€ 29,00

Modalità di iscrizione:

Riservate esclusivamente ai soci, via mail a partire dalle ore 20:00 di venerdì 16 gennaio e fino alle ore 20:00 di venerdì 30 gennaio.

In caso di superamento del numero massimo di partecipanti verrà fatta estrazione il giorno 4 febbraio tra le richieste pervenute. Ogni socio può iscrivere solo se stesso. La segreteria contatterà i partecipanti per il pagamento della quota.


DESCRIZIONE:

Posti disponibili: 52

 

Orari: Partenza alle ore 7:00 da Trento piazzale ex Zuffo, fermata facoltativa a richiesta alle ore 7:20 a Rovereto Sud
  Rientro, partenza da Milano verso le 17:00

 

Ingressi alla mostra: ore 11:30 primo gruppo, a seguire il secondo alle 11:45. E’ necessario presentarsi alla biglietteria almeno 10 minuti prima rispetto all’orario concordato.

Il Circolo offre ai propri soci la possibilità di partecipare alla mostra “Kandinsky e l’Italia” un grande progetto espositivo che ruota attorno alla figura di Wassily Kandinsky, uno dei pionieri dell’arte astratta.

La mostra si concentra sulla centralità dell’opera e del pensiero del maestro russo in relazione alla scena europea e, in particolare, alla grande stagione dell’astrattismo italiano che si è sviluppata tra gli anni Trenta e gli anni Cinquanta del Novecento.

Attraverso 130 opere, con capolavori provenienti da prestigiose collezioni pubbliche e private, si ripercorre la nascita dell’arte astratta e la sua evoluzione europea e italiana.

L’esposizione si apre con le opere di grandi maestri quali Paul Klee, Jean Arp, Joan Miró, Alexander Calder.La mostra prosegue con un affondo sulla relazione profonda tra Kandinsky e gli artisti italiani: Lucio Fontana, Osvaldo Licini, Fausto Melotti, Manlio Rho, Enrico Prampolini, Atanasio

La rassegna fa parte dell’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026.

Al termine della visita guidata breve trasferimento a Milano.

Pranzo e pomeriggio liberi a Milano.

La quota comprende:
Viaggio in pullman andata e ritorno
Ingresso alla mostra con servizio di guida con auricolari
Trasferimento nel centro di Milano

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito ufficiale del Museo Ma*Ga:
https://www.museomaga.it/it/mostre/220/kandinsky-e-l-italia

Le consigliere responsabili
Degasperi Martina – Corradini Nadia