Calcetto Balilla 2010

INFORMAZIONI:

Quando:

23/07/2010 - 23/07/2010


Dove:

Lido di Levico


DESCRIZIONE:

Dopo due anni di stop ritorna,  al Lido di Levico Terme, il torneo sociale di Calcetto balilla, in una giornata che dal punto di vista atmosferico avrebbe decisamente potuto regalare qualcosa di più.

Come per le precedenti edizioni, la gara si è svolta nelle le tre specialità: doppio maschile, doppio femminile e doppio misto. Girone di qualificazione nella prima fase, scontri diretti nella seconda.

Torneo femminile

Il torneo femminile ha accusato alcune defezioni dell’ultimo momento, dovute ai problemi familiari di alcume delle nostre mamme/atlete in gara. Quindi, i due gironi preventivamente sorteggiati dal nostro tecnico informatico Giovanni (the basic) Ravanelli, sono stati prontamente riuniti in un unico girone a cinque squadre che di fatto non ha reso necessaria la disputa della seconda fase. I titolo è stato quindi assegnato alla coppia composta da Isabella Fanara (la neo eletta “consigliera”) e Gatti Tiziana che con 10 punti hanno vinto il girone. Seconde classificate Casagrande Daniela e Tasin Rita con 9 punti, e al terzo posto la presidentessa Sabina Camin in coppia con Sara Piva che hanno concluso il girone a 5 punti.

Torneo maschile

Ben più articolato il girone maschile, strutturato in due gironi da quattro squadre. Il girone A viene vinto dalla coppia Mimmo Sassolino e Paolo Bortoli con 12 punti e nessuna partita persa. Qualificata anche la coppia Leonardo Beber e Marco Filippi a 9 punti. Il girone B qualifica invece le coppie Lorenzo Degiampietro e Stefano Viesi con 7 punti e Willy Merz in coppia con Igor Maccarinelli con 5 punti. La seconda fase assegna il titolo alla coppia Sassolino – Bortoli che batte in finale con un secco 2-0 la coppia Beber – Filippi classificatisi così al secondo posto. E’ servita invece una partita in più alla coppia Degiampietro – Viesi che per conquistare, nonstante evidenti problemi fisici a carico di entrambi i componenti della squadra, il terzo posto battendo nella finalina la coppia Merz-Maccarinelli.

Torneo misto

Ma passiamo al torneo misto, struttutato in quattro gironi da tre squadre che qualifica alla seconda fase solamente la quadra vincitrice. Parola d’ordine quindi, non sbagliare. Come era prevedibile immaginare, le finali vedono “copiaincollati” bene o male i finalisti dei precedenti tornei maschile e femminile. Vince infatti la coppia composta da Gatti Tiziana e Sassolino che batte in finale la coppia composta da Isabella Fanara e Paolo Bortoli per 2 set a 1. Con lo stesso risultato si conclude la finalina per il terzo/quarto posto, vinta dalla coppia Lorenzo Degiampietro – Orietta Dalbosco in gara contro la coppia Igor Maccarinelli – Sabrina Camin.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento e appuntamento ovviamente a luglio 2011 per la prossima edizione.

Vi ricordiamo infine che è possibile scaricare il file, in formato pdf, con tutte le classifiche del torneo; perché noi siamo … un Circolo 2.0

Sabrina Camin e Lorenzo Degiampietro

ALLEGATI: