GO KART

INFORMAZIONI:

Quando:

01/06/2012 - 01/06/2012


Dove:

PISTA DI PILCANTE DI ALA


DESCRIZIONE:

Che emozioni, che adrenalina…
Venerdì 1 giugno 2012 una trentina di temerari soci si sono sfidati sulla pista di Pilcante di Ala in una lunghissima competizione durata più di quattro ore.

Per un’equa suddivisione dei partecipanti nelle batterie è stato chiesto il peso…che sorpresa scoprire questi uomini imbarazzatissimi, che hanno dichiarato il peso sussurrandolo all’orecchio dell’ integerrima Sabrina, piano piano in modo che gli avversari non sentissero.

Dopo aver Indossato le tute, allacciato i caschi…ma soprattutto scaldato i motori la competizione in pista ha avuto inizio: 10 minuti di prove libere, 10 minuti di prove cronometrate e 10 minuti di gara.
Seri uomini d’ufficio, tranquilli/e insegnanti e impiegati/e modello si sono trasformati in corridori spericolati, intrepidi e incuranti della velocità e delle curve da affrontare senza mai toccare il freno.

Dopo le eliminatorie abbiamo assistito in notturna ad una avvincente finale, dove Alessandro Mulinari è riuscito, con una tattica impeccabile, ad avere la meglio sul favorito Gino Pedrotti e su Luca Ruffini.

E a seguire…dopo che tutto intorno ha smesso di girare e le gambe hanno riacquistato un po’ di sicurezza ci siamo concessi una piacevole cena in compagnia, raccontandoci le emozioni vissute in pista e dandoci appuntamento alla prossima sfida.