IL CAVIALE E IL PARCO SIGURTA’ – ANNULLATA

logo del Crdp Trento

INFORMAZIONI:

Quando:

04/09/2022 - 04/09/2022


Dove:

Vicinanze di Mantova, parco del Mincio


DESCRIZIONE:

Il Circolo organizza per la giornata di domenica 4 settembre una interessante uscita alla scoperta del caviale e del pesce da cui nasce, lo storione. Oramai è arrivata a livelli straordinari la produzione nel nostro paese di questo prodotto che si credeva esclusiva dei paesi russi. Il nostro caviale italiano è divenuto in questi anni un prodotto esportato in tutti i paesi del mondo. Nelle vicinanze di Mantova immerso nel parco del Mincio c’è una prestigiosa azienda Penseri.it , con 20 ettari di vasche, da dove partiremo per arrivare a scoprire le modalità di produzione. In seguito ci sposteremo a Villa Bertone, dove è presente un centro di reintroduzione della cicogna bianca, e dove ci verranno proposti degli assaggi guidati delle particolari uova con degli abbinamenti con uno spumante.Un prodotto che ci regalerà un’esperienza gastronomica unica nel suo genere. Una nuova cultura di assaggio riservata alla scoperta del piacere del sapore e non al piacere dell’apparenza.
In seguito ci trasferiremo a pranzo a Valeggio sul Mincio per degustare i prodotti tipici del territorio per poi trascorrere un piacevole pomeriggio passeggiando ed apprezzando le meraviglie della natura all’interno del Parco Sigurtà. Rientro in serata

Partenza in pullman da Trento piazzale ex zuffo  ore 8.00.                     

Ritorno circa ore 20.30.

Il costo comprende, pullman, degustazioni caviale abbinamenti calici, pranzo (segnalare eventuali intolleranze), entrata Parco Sigurtà.

costo socio:                      60,00 euro
costo accompagnatore:    95,00 euro 

L’attività è aperta esclusivamente ai soci e un accompagnatore. L’attività si svolgerà con un minimo di 20 iscritti ed un massimo di 30.

Sarà possibile iscriversi dalle ore 14.30 di martedì 21 giugno fino alle ore 17 di venerdì 22 luglio presso la sede del Circolo.

 

I Consiglieri responsabili dell’attività
Andrea Gilli – Stefano Viesi