LA BOHEME DI PUCCINI

INFORMAZIONI:

Quando:

02/09/2011 - 02/09/2011


Dove:

ARENA DI VERONA


DESCRIZIONE:

La stagione della lirica all’Arena sta per finire e noi non possiamo mancare a questo importantissimo appuntamento per vivere la magia dell’opera.
Così ci troviamo tutti al parcheggio ex Zuffo destinazione Verona, venerdi 2 settembre 2011. L’inizio è un po’ caotico…ma quando i due pullman sono pieni e pronti…partiamo…

Durante il viaggio si chiacchiera e si ascolta, si canticchia e si fischietta, qualcuno inizia a leggere la trama dell’opera mentre altri non esitano ad ingurgitare lo spuntino consegnato sul pullman.
Il viaggio è sembrato molto più breve del previsto; in men che non si dica ci ritroviamo a varcare le mura e, nonostante il caldo sia particolarmente intenso, a dirigerci verso il centro per visitare la città.
Appuntamento verso le 19.00 all’entrata dell’Arena.
Una volta dentro occorre scegliere i posti strategici, fondamentali per stare comodi. Il cuscino è d’obbligo, sia per evitare spiacevoli indolenzimenti delle parti preziose, sia per sottrarci alla lenta cottura del fondoschiena (visto che le pietre sono state esposte al sole per tutto il giorno!)
Durante l’attesa occhio ai binocolini …per passare il tempo non possiamo che scrutanre le mise dei privilegiati che sfilano andando a occupare le poltronissime…e che mise!!! Ne vediamo proprio…di tutti i colori
E intanto il sole cala…
…la musica di Puccini…
…e la Boheme che rivive sul palcoscenico…

Un grazie di cuore a tutti per aver partecipato
Sabri