LA CROAZIA DEI PARCHI

INFORMAZIONI:

Quando:

17/08/2011 - 21/08/2011


Dove:

VELEBIT-KRKA-KOMATI-PLITVICE


DESCRIZIONE:

In collaborazione con la Grizzly Viaggi dal 17 agosto al 21 agosto 2011

Quota di partecipazione – socio………………………euro 530,00 
Quota di partecipazione – familiare…………………..euro 590,00
Numero massimo partecipanti ……………………….. 50
Supplemento camera singola………………………….euro 135,00
Termine iscrizioni 2 agosto 2011.

 

Mercoledì 17 agosto: Trento – Senj – Velebit (1) – Pag – Biograd 

 

Partenza alle 4,30 da Trento (ricordare di avere con sè la Carta d’identità) con arrivo alle 12,30 a SENJ, ‘la madre della Bora’. Pranzo di pesce in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della strada panoramica ai piedi del Parco Nazionale del VELEBIT, breve traghetto per la suggestiva isola di Pag attraversamento e rientro in terraferma tramite un ardito ponte. Superamento di ZARA ed ultimo tratto verso Biograd/Vodice. Sistemazione in hotel, aperitivo, cena e pernottamento.
Giovedì 18 agosto: il Parco del KRKA (2) e Sibenik
Prima colazione e trasferimento al vicino Parco nazionale del KRKA. Visita completa del Parco con le cascate ed i percorsi. Pranzo in ristorante ed al pomeriggio proseguimento per Visovac e  Roski slap. Sulla via del rientro, un paio d’ore nella splendida cittadella fortificata ‘veneziana’ di SIBENIK. Cena e pernottamento.
Venerdì 19 agosto: le INCORONATE (3) o KORNATI con possibile visita di ZARA.
Prima colazione ed intera giornata in battello dedicata alla visita dello straordinario gruppo delle Isole Incoronate (o Kornati). Rientro nel pomeriggio in hotel e possibile visita di Zara, tempo permettendo. Cena e pernottamento.

 

Sabato 20 agosto: i Laghi di Plitvice (4)
Prima colazione e partenza per il grande Parco Naturale dei LAGHI DI PLITVICE, uno dei più noti complessi naturalistici del mondo. Pranzo nel Parco in corso di visita ed ultima passeggiata lungo suggestivi percorsi tracciati. In serata discesa al mare. Cena e pernottamento nella zona di Rijeka-Abbazia.
Domenica 21 agosto: Abbazia – Agriturismo e rientro
Prima colazione e visita di ABBAZIA. Pranzo (buono e tipico) in agriturismo nella generosa campagna della Slovenia. Al termine proseguimento per l’Italia; arrivo in serata alle località di provenienza.
LA QUOTA COMPRENDE:
* Viaggio e visite in Pullman Gran Turismo * Sistemazione 3 notti in hotel 4 stelle (buffet, wellness – sauna ecc.) a Biograd e 3 stelle sup./4 stelle intorno ad Abbazia o Rjieka in camere doppie con servizi privati * * Pensione completa, con i pasti indicati in programma, dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo * Bevande a tutti i pasti (1/4 di vino + minerale) * Parco del Krka: Ingressi + Guida + battello +  pranzo e Guida a Sibenik * Isole Kornati: Battello + Ingresso + Guida + snack + pranzo * Parco di Plitvice: Ingresso + Guida + pranzo * Assicurazione medico-bagaglio + rct * Gadget
DOCUMENTI: Carta d’identità senza timbro di rinnovo della validità o Passaporto