SHOPPING A INNSBRUCK

INFORMAZIONI:

Quando:

06/11/2010 - 06/11/2010


Dove:

Innsbruck


DESCRIZIONE:

Era una notte buia e tempestosa?..

Anzi no.

Era una tiepida giornata autunnale e oltre una centuria di assatanati “shoppingisti” si è radunata all’area Zuffo per partire all’assalto del Tirolo.

Per alleggerire l’amarezza della levataccia del sabato mattina, appena imboccata l’autostrada, siamo stati confortati da un giro di gianduiotti.

Dopo un paio d’ore e l’obbligatoria sosta tecnica, alle 10 siamo arrivati a Innsbruck e finalmente abbiamo potuto dare sfogo alle più sfrenate pulsioni spenderecce.

Trascorsa una mezza mattinata di Ikea (che per qualcuno era più che sufficiente per appagare la voglia di acquisti…) il programma prevedeva due opzioni per il pomeriggio: continuare le follie andando a saccheggiare il centro commerciale che si trova di fronte ai magazzini Ikea o visitare il bellissimo centro storico di Innsbruck.

Una gran parte, ormai contagiati da questa irrefrenabile sindrome di shopping convulsivo, ha scelto di continuare a immergersi tra gli scaffali, mentre il resto della compagnia ha raggiunto il centro città andando ad ammirare alcuni monumenti e palazzi davvero splendidi (il palazzo imperiale, il duomo, il municipio, il famosissimo tettuccio d’oro).

I più golosi hanno anche approfittato dell’occasione per una sosta al Caffè Sacher, meraviglioso locale dalla tipica atmosfera asburgica.

Alle 17.30, esaurite le ultime frenesie e prosciugati i portafogli, i due pullman che aspettavano nella zona in cui si stavano allestendo le casette per i mercatini di Natale ci hanno raccolto e riportati a Trento in meno di due ore.

Paolo Tomasi – Sabrina Camin

ALLEGATI: