SICILIA, L’ISOLA DELL’INCANTO

iscrizioni entro il 13 maggio al CRDP tramite prenotazione telefonica seguita da versamento caparra di 200,00€ all’Agenzia “VIAGGI DEL CONSORZIO”

INFORMAZIONI:

Quando:

26/08/2016 - 04/09/2016


Dove:

Tour della Sicilia in pullman


DESCRIZIONE:

Il CRDP, tramite l’Agenzia “I viaggi del Consorzio”, propone questo splendido Tour che consentirà di godere di una panoramica pressoché completa dei tesori di quest’isola, culla di cultura, storia e ricchezze paesaggistiche.

Costi per 50 partecipanti: intero 770 EURO  SOCI 700 EURO
Il viaggio sarà realizzato con un minimo di 30 persone ed il costo sarà adeguato al minor numero di partecipanti.
Iscrizioni: entro il 13 maggio al CRDP, tramite prenotazione telefonica seguita da versamento caparra di Euro 200,00 all’Agenzia “VIAGGI DEL CONSORZIO” tramite bonifico bancario (IBAN IT 53E0830401811000011366840 CTA-Consorzio Trentino Autonoleggiatori Cassa Rurale di Trento- causale Tour Sicilia PAT) entro la medesima data.

DESCRIZIONE DEL TOUR

26 Agosto 2016 Partenza in pullman per Napoli e alle h 21.00 imbarco per Palermo

27 Agosto 2016 – Palermo/Monreale
Visita del capoluogo siciliano. Visita di Monreale con la cattedrale arabo-normanna, definita “l’ottava meraviglia del mondo”. Cena e pernottamento in Hotel.

28 Agosto 2016 – Escursione in motonave Isole Favignana e Levanzo
Imbarco a  Trapani, sosta al porto di Favignana visita al centro abitato e  alla splendida spiaggia. Giro dell’isola con sosta nelle cale più belle e suggestive per fare il bagno. Pranzo a bordo. Rotta su Levanzo, visita del piccolo villaggio di pescatori. Faraglione di Levanzo, sosta a Cala Fredda e Cala Minnola per un tuffo in mare. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

29 Agosto 2016 – Segesta/Erice/Selinunte Segesta col tempio solitario; Erice, e visita del pittoresco borgo medioevale con vista panoramica sulle Isole Egadi. Selinunte e il Parco Archeologico più esteso d’Europa. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

30 Agosto 2016 – Agrigento/Ragusa Ibla/Modica    Valle dei Templi di Agrigento con i resti dell’antica Akragas, definita da Pindaro “la più bella città dei mortali”. Il tempio di Giunone, quello della Concordia, il tempio di Ercole. Visita di Ragusa e Ragusa Ibla. Modica, celebre per i suoi decori, la pasticceria ed il barocco. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

31 Agosto 2016 – Siracusa/Noto    Siracusa, la più bella e grande colonia greca in Sicilia. Parco archeologico della Neapolis con il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, le Latomie del Paradiso, l’Orecchio di Dionisio e   l’isolotto di Ortigia con la splendida cattedrale e la famosa Fontana Aretusa. Noto, culla del barocco siciliano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

1 Settembre 2016 –  Taormina, caratteristica cittadina con un meraviglioso panorama sul mare e sull’Etna, con l’affascinante Teatro Greco-Romano, l’antico Duomo ed il Palazzo Corvaja. Proseguimento per località marittima, arrivo in serata, cena e pernottamento.

02 Settembre relax al mare

03 Settembre relax al mare e in serata trasferimento in nave a Napoli.

04 settembre rientro ai luoghi di partenza.

LA QUOTA COMPRENDE:
Pullman per tutta la durata del viaggio
Trasferimenti in nave
 sistemazione in hotel 4* in camere doppie;
 trattamento di Mezza pensione bevande incluse dalla cena del primo giorno alla prima colazione del 03/09;
 visite guidate (FD Palermo/Monreale, FD Segesta/Erice/Selinunte, 2 Ore Valle dei Templi, FD Siracusa/Noto, FD Ragusa/Modica, 4 Ore Taormina);
 Escursione Favignana/Levanzo giorno 28/08 con spiegazioni del capitano di bordo con partenza da Trapani dalle 09:30 alle 17.45 ca – incluso pranzo a bordo

LA QUOTA NON COMPRENDE:
 pranzi (è compreso solo quello in motonave);
 ingressi, tasse di soggiorno hotel, mance ed extra in genere;
 tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”
 tassa soggiorno Egadi € 1,50
 supplemento singola 190,00 Euro

Nel rispetto di tutti i partecipanti, sul pullman in particolar modo, ci si attiene ad un comportamento educato, parlando a voce contenuta, in modo da non arrecare disturbo. Il programma potrà subire piccole variazioni.